pubblicazione “Don Pinuccio e la Chiesa di Santa Cecilia”
Come ogni edificio che vive e accoglie, anche la nostra Chiesa ha bisogno, di tanto in tanto, di interventi di manutenzione per conservarne la bellezza e la funzionalità.
Di recente è stata avviata una raccolta fondi per finanziare un importante intervento di tinteggiatura, con l’obiettivo di restituire decoro e freschezza al nostro luogo di culto.
A sostegno di questa iniziativa, abbiamo la gioia di annunciare la pubblicazione del libretto “Don Pinuccio e la Chiesa di Santa Cecilia – Dalla baracca alla Chiesa… storia di un parroco e nascita della sua Comunità”, donato con generosità da un nostro parrocchiano, Tommaso Cristiani.
Questo prezioso lavoro, frutto della memoria viva di uno dei più stretti collaboratori di don Pinuccio, ripercorre le tappe fondamentali della nascita e dello sviluppo della nostra Comunità, dagli anni difficili del post-terremoto fino alla costruzione della nostra amata Chiesa.
Un racconto appassionato, fatto di volti, episodi, aneddoti e tanta umanità, che testimonia con autenticità la storia e la crescita della nostra Comunità.
Il libretto è disponibile al costo di €20. Per l’acquisto è possibile rivolgersi in segreteria parrocchiale oppure in sacrestia, al termine delle celebrazioni.
L’intero ricavato sarà destinato ai lavori di tinteggiatura della Chiesa.
Acquistare questo libretto significa portare con sé un pezzo della nostra storia e, allo stesso tempo, contribuire concretamente alla cura e al futuro della nostra Comunità.
Un grazie di cuore a Tommaso Cristiani per averci donato non solo un libro, ma un vero atto d’amore e memoria per tutta Santa Cecilia.